Venerdì 7 ottobre a Pietrasanta il Congresso organizzativo della Federazione provinciale di Lucca e della Versilia del PCI.


INVITO
A 25 anni dallo scioglimento del Partito Comunista Italiano le condizioni dei giovani, dei pensionati, dei lavoratori sono drammaticamente peggiorate. Il capitalismo, senza più freni e contrappesi, ha mostrato il suo vero volto, smentendo nei fatti tutte le prospettive di benessere, progresso sociale e pace tra i popoli. Oggi i lavoratori sono più soli, precari, sottopagati, ricattabili. Sono quotidiani gli attacchi allo stato sociale, alla sanità pubblica e al diritto a curarsi, alle pensioni, ad una vita libera e dignitosa. La Scuola pubblica è soffocata da tagli sempre più insostenibili. La paura del diverso e l’individualismo dilagante sono sostenuti ad arte per alimentare guerre tra i poveri del mondo lasciando indisturbati i manovratori che sullo sfruttamento di masse di disperati basano le loro fortune. Gli spazi di democrazia sono progressivamente ridotti per togliere voce e libertà di arbitrio ai popoli. Le guerre per gli interessi economici occidentali dilagano e devastano intere aree del mondo innescando fenomeni migratori biblici. I giovani sono privati di sogni e di speranze per un futuro migliore. Sotto la spinta di queste drammatiche condizioni, agli inizi di giugno, a Bologna, si è svolto il congresso ricostitutivo del Partito Comunista Italiano, il PCI, il partito che per decenni è riuscito ad organizzare masse di giovani, di i lavoratori, di diseredati, producendo cultura e consapevolezza, contribuendo a far progredire, nel solco dei principi della Costituzione repubblicana, la crescita economica, sociale e civile e morale nel nostro Paese. Come sta avvenendo in tutt’Italia, anche in provincia di Lucca prosegue la ricostruzione di una comunità politica organizzata, coesa e determinata che lotti per costruire le condizioni per una radicale alternativa alle politiche antipopolari del governo Renzi e delle destre populiste.
Per ricostruire la struttura provinciale del PCI, gli iscritti sono invitati a partecipare al Congresso organizzativo della federazione di Lucca e della Versilia del Partito Comunista Italiano che si svolgerà venerdì 7 ottobre alle ore 21.00 a Pietrasanta presso la sala riunioni della Croce Verde, in via di Capriglia n. 5.
ORDINE DEI LAVORI
Ore 21,00 Insediamento della presidenza
Ore 21,15 Saluti dei partiti e dalle associazioni intervenute
Ore 21,30 Relazione introduttiva del coordinatore provvisorio
Ore 21,45 Dibattito
Ore 22,30 Votazioni
  – Elezione del Comitato federale
  – Elezione del Segretario di federazione
  – Elezione del Tesoriere di federazione
  – Proposta per la Segreteria provinciale e attribuzione degli incarichi al gruppo dirigente
Ore 23,30 Chiusura dei Lavori e brindisi augurale
Previous PCI: Briatore, le mance e la dignità del lavoro da recuperare
Next Primo congresso provinciale del Pci - Il Tirreno 07 10 16