Assemblea provinciale costituente del Partito Comunista Italiano


Sabato 28 maggio dalle 15.30 alle 19.00 presso la sala dell’ex circoscrizione Marco Polo a Viareggio si terrà l’assemblea costituente provinciale del Partito Comunista Italiano..
In tale occasione sarà presentato, discusso e votato il documento congressuale con le tesi che definiranno la linea politica del soggetto politico unitario dei comunisti che vedrà la luce in occasione del congresso costituente che si terrà a Bologna dal 24 al 26 giugno.
Soggetto politico dove potranno trovare casa compagne e compagni di diversa provenienza politica che hanno deciso – o che decideranno – di provare insieme a ricomporre la diaspora comunista nella chiarezza della linea politica e con la consapevolezza della difficoltà della sfida e del lungo percorso che tale processo richiederà.
L’assemblea costituente provinciale deciderà inoltre il coordinamento provvisorio che avrà il compito di guidare il nuovo partito in attesa della definizione del gruppo dirigente che potrà avvenire, per la particolare caratteristica costituente del processo, solo a seguito del congresso costituente nazionale e con le modalità e i tempi da esso stabiliti.

Il programma della giornata è il seguente:

15.30 Insediamento presidenza
15.45 Presentazione documento congressuale
16.45 Saluti e contributi degli invitati presenti
17.00 Dibattito
— fase di votazione riservata ai soggetti con diritto di voto —
18.30 Votazioni documento congressuale e coordinamento provinciale provvisorio

Si invitano i cittadini e gli interessati a partecipare.

AssembleaCostituentePCI-web

Previous La crisi? Una grande questione di classe...
Next Democrazia e referendum costituzionali - Iniziativa dell'ANPI a Pietrasanta

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *